NOTIZIE DAI CLUB - RC PISTOIA

Il giorno 7 settembre 2021 il Roma Club Pistoia compirà 20 anni! Un traguardo importante, di cui andarne fieri. Se ripensiamo a tutto il percorso fatto sempre al fianco della nostra Roma, ai tanti, tantissimi tifosi conosciuti, a tutti i soci che si sono iscritti e che hanno percorso con noi un tratto più o meno lungo di questa avvincente avventura, vengono i brividi. Inizia ad essere perfino difficile ricordarsi a memoria tutte le iniziative, i raduni, le feste, le trasferte, i ritiri e le conviviali organizzate in tanti anni. Eppure è tutto lì, a testimoniare l’impegno, la dedizione e l’entusiasmo che abbiamo profuso per offrire sempre qualcosa di nuovo, per crescere e per rinnovarsi continuamente.

Come Presidente fondatore di questa Associazione mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che ci hanno creduto, amici, soci, fratelli giallorossi che hanno apportato il loro contributo, la loro passione e dedizione alla causa. Sono davvero fiero e orgoglioso di essere sempre stato chiamato a rappresentare ognuno di voi per tutti questi anni. Abbiamo attraversato momenti difficili ed altri entusiasmanti, sofferto e gioito per le vicende calcistiche della nostra Roma. Ci siamo fatti compagnia nelle lunghe notti di ritorno da ogni trasferta (sì, perché anche quando la Roma gioca all’Olimpico per noi è una trasferta).

Voglio ricordare gli amici e soci Moreno, Endro e Luigi che ci hanno preceduto in quella Curva Sud Paradiso da dove continuano a tifare per noi e per la nostra Roma.

Anche se quest’ultimo anno lo abbiamo dovuto trascorrere forzatamente distanziati, dovendo rinunciare a condividere insieme la nostra passione, con il Consiglio abbiamo deciso di dar vita a diverse iniziative per festeggiare degnamente questo importantissimo anniversario. Dovrà essere una festa continua fino, appunto, al 7 settembre, con la speranza di poterci incontrare in sicurezza e celebrare adeguatamente il Roma Club Pistoia.

Abbiamo iniziato con un concorso interno riservato ai soli soci i quali sono stati chiamati prima a realizzare e poi a votare la maglia ideale per il ventennale. Dopo tante sfide, ha vinto la proposta del socio Emanuele Piersanti, al quale va il nostro plauso. Questa maglia è stata poi impreziosita da una

personalizzazione ideata da tutto il Consiglio del Club che vede l’aggiunta del logo, ideato e creato

specificatamente per l’occasione del ventennale (proposto dal Consigliere Gabriele Massimi) e posto “sul cuore”, come si usa dire; dal lupetto di Gratton sulla manica destra e da una scritta personalizzata per ogni socio sul lato destro della maglia. Queste saranno realizzate dalle sapienti mani dell’amica Laura De Santis, eccellente sarta che collabora con l’altro caro amico del nostro Club Alessandro Conforti e la sua “Associazione Lupa Giallorossa”.

Le maglie verranno distribuite durante una prossima conviviale che stiamo organizzando e della quale non vogliamo svelare, al momento, troppi particolari. Sarà sicuramente un incontro pieno di emozionanti sorprese per tutti.

Oltre a tutto ciò abbiamo in programma la realizzazione di alcune trasmissioni in diretta dalla nostra pagina ufficiale di Facebook dove andremo a raccontare questi magnifici 20 anni trascorsi insieme. Ospiteremo a rotazione molti amici, tutti legati alla nostra Associazione. Vi invitiamo a seguirci senza perdervi niente di tutto quello che stiamo organizzando.

Ho volutamente lasciato per ultimo il ringraziamento all’Unione Tifosi Romanisti ed al nostro Presidente Fabrizio Grassetti. Fin dal primo minuto di questa lunga e coinvolgente storia ci siamo legati a questo sodalizio. Mai scelta fu migliore. Grazie per averci sempre supportato, consigliato e stimolato. Soprattutto grazie UTR per averci fatto conoscere un mondo meravigliosamente giallorosso completamente

sconosciuto a noi tifosi “di fuori porta” ed averci guidato per tutti questi anni. Insieme abbiamo realizzato molte iniziative ed abbiamo intenzione di continuare a farlo ancora per molto tempo. È una promessa!

Sempre Forza Roma!

Claudio Rossignoli