IN PRIMO PIANO - UTR-ROMA

 

SERATA UFFICIALE U.T.R. - A.S. ROMA - CENA DI “NATALE GIALLOROSSO”

by Marco Emberti Gialloreti

 

 

Bella l’atmosfera che si è respirata al Midas Palace Hotel di Via Aurelia, per la Cena di Natale, evento ufficiale UTR - AS Roma a conclusione di un giallorossissimo 2018.
Quasi 400 i partecipanti, in rappresentanza dei numerosi Roma Club affiliati, hanno risposto all’invito del Consiglio Direttivo e del Comitato esecutivo dell’ UTR sotto l’esperta guida del Presidente Fabrizio Grassetti e del Presidente de I Cavalieri della Roma Antonio Calicchia, coadiuvati dagli altri membri del C.E. Romeo Capelli e Domenico Rossi e da i membri del C.D. presenti all’evento.

Graditissima la presenza dei calciatori Robin Olsen, Daniel Fuzato e Stefano Greco, accompagnati da Marco Seghi in rappresentanza della società, che si sono prestati alle numerose richieste di autografi, selfie e le tradizionali foto “ai tavoli” per lasciare un ricordo a tutti i partecipanti.

Anche in questa occasione, dopo l’evento dell’ottobre scorso, graditissima è stata la presenza di una  rappresentanza dell’AS Roma femminile guidata dal dirigente preposto Sebino Nela, che ha dichiarato che il movimento è sempre in crescita e che l’AS Roma femminile si sta attrezzando per migliorare i propri obiettivi. Simpatico poi lo scambio di battute con Simona Rolandi, che con Matteo Vespasiani ha presentato la serata, che gli ha chiesto le differenze tra lo spogliatoio maschile con quello femminile al quale Nela ha risposto: “… che io non posso entrare!”
Il gruppo delle ragazze era composto da Rosalia Pipitone, Federica Di Criscio, Kristrun Antonsdottir,  accompagnate dalla Team Manager Ilaria Inchingolo e dall’addetta stampa della squadra Camilla Spinelli.  

Altri numerosi e graditi ospiti sono saliti sul palco tra i quali i figli del Presidentissimo Dino Viola, Ettore e Federica, anche loro come i giocatori e le giocatrici sono stati omaggiati con dei bellissimi sacchi di peperoncino offerti dall’Accademia del Peperoncino presente all’evento.

Infine la consolidata collaborazione tra Fedegiallorossa.it di Edoardo Spampinato e del B.I.-Eurosistema RC, Presidente Marco Emberti Gialloreti, ha permesso di offrire ai numerosi tifosi presenti un ospite davvero speciale, il campione automobilistico Giancarlo Fisichella.
La sua presenza ha permesso una, seppur parziale, presentazione del suo libro “Il profumo dell’asfalto”, scritto in collaborazione col giornalista sportivo Carlo Baffi che come un romanzo ripercorre le tappe più importati della sua carriera motoristica.

Il libro è impreziosito dalla prefazione di Alessandro Florenzi. Parte del ricavato delle vendite andrà a Telethon. Il campione ha dato poi appuntamento a tutti presenti per la fine gennaio inizi di febbraio 2019 per una presentazione completa del libro organizzata dai collaboratori prima citati.

La serata è stata allietata della note del M° Fabrizio Masci mentre il M° e Cavaliere della Roma Roberto Tedeschi con i suoi sapienti scatti ha immortalato le più belle immagini per l’archivio fotografico UTR.

La sciarpata, il taglio della torta ed il brindisi finale hanno concluso una serata a dir poco memorabile.

Marco Emberti Gialloreti



 

 

 

 

 



 

 

Informazioni aggiuntive