NOTIZIE DAI CLUB - DONNE IN GIALLOROSSO
sulla rubrica Photogallery sono pubblicate le foto dell'evento che sono scaricabili gratuitamente
25 anni di vita per un Club non sono pochi, se poi questo è un club di SOLE TIFOSE diventano un vero e proprio miracolo.
Ancora oggi esistono pregiudizi sulle donne allo stadio, immaginatevi 25 anni fa.
L'idea nacque durante una trasferta e così il 24 novembre del 1994 un gruppo di donne romaniste si riunì per decidere la loro presidente. Quasi all'unanimità venne eletta Linda Bianchini che è restata per vent'anni alla guida del club attualmente affiliato all'Unione Tifosi Romanisti. (A lei il club ha mandato un mazzo di fiori consegnato dalla vicepresidente Bertha alla figlia Laura presente al venticinquennale.)
Sabato 23 novembre, per l'importante ricorrenza, il club si è riunito presso il ristorante Qui e Ora a Monte Compatri. Tante socie con le famiglie in allegria.
Ad accogliere tutti l'attuale presidente del club Mariella Quintarelli e la vicepresidente Bertha Santander.
NOTIZIE DAI CLUB - UDINE
L’accogliente ospitalità ricevuta dallo staff della Roma nel ritiro di Udine ha permesso di trascorrere dei momenti davvero piacevoli e divertenti, impreziositi dagli autografi e fotografie con i giocatori ai soci del ROMA CLUB TRIESTE e il ROMA CLUB SLOVENIA.
leggi qui un piccolo resoconto da fedegiallorossa.it
NOTIZIE DAI CLUB - RC PISTOIA
18 ANNI E SEDE NUOVA!
Domenica 16 settembre u.s. il Roma Club Pistoia ha festeggiato due volte: prima la nuova sede, poi il compleanno. Una storia, la nostra, cominciata il 7 settembre 2001 e che ancora vive e si alimenta della stessa passione e con immutato entusiasmo. Finalmente da quest'anno potremo anche godere di una sede tutta nostra, una vera dimora giallorossa dove vivere e condividere tutte le gesta della squadra della Capitale.
NOTIZIE DAI CLUB - MONCHENGLADBACH
Gli amici del RC DUSSELDORF ricevuti dai giocatori nell'albergo dove la squadra lloggia in occaione della trasferta di E.L. con il Borussia M.
segue
NOTIZIE DAI CLUB - B.I.-EUROSISTEMA
Tanta gente all'auditorim C.A.S.C.-B.I. in Roma. Organizzato dal locale club B.I. Eurosistema di Marco Emberti Gialloreti, si sono ritrovati molti dei protagonisti della Coppa Italia 1979/80 a raccontare le loro gesta scritte da Franco Bovaio con il supporto di Alessandro Conforti e la grafica di Claudio Ciancarini attraverso il libro La Coppa Italia 1979-80 edito da "La Lupa giallorossa non dimentica". In più delle belle strofe per ogni gara disputata in quella vittoriosa coppa.
Presenti, come testimonia una delle foto, Scarnecchia, Maggiora, De Nadai, Tancredi, Ugolotti e Peccenini, pronti a raccontare storie di un calcio che forse si è perso, quello di compagni di squadra amici in campo e fuori, anche perché si giocava più anni insieme e il ritiro estivo era il luogo dove cementare i rapporti.
La Lupa di Conforti non si ferma e già sono pronti altri progetti editoriali, il trio Bovaio-Conforti-Ciancarini non perdona…..come la Lupa.
Presenti alcuni tifosi storici come Antonio Bongi, Vittorio Trenta e Massimo Izzi.
Larga la presenza Utr, rappresentato in particolare dai Consiglieri Rolando Valentini, Roberto Cerrone e Ugo Galizi, del resto giocavamo in casa.
Allestita anche una piccola mostra fotografica curata dal socio del club Luigi Tormenti.
Daje!!!
NOTIZIE DAI CLUB - RC IMPERIA
Bellissima giornata alla FIDAS di Imperia, dedicata a chi ha bisogno di sangue. Un gesto d'amore verso gli altri, paragonabile a come donare un organo. Come ogni anno , si rinnova ciclicamente questa tra le altre consuetudini , per sensibilizzare e spronare tutti a farlo. Presenti alcuni Soci del Roma Club Imperia "Francesco Totti" col personale medico, insieme al Presidente Pino Stella e le immancabili sciarpe giallorosse!!!
NOTIZIE DAI CLUB - RC EUR TORRINO
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA PROGRAMMAZIONE DEL CLUB PER LA STAGIONE 2019-2020
Ripartiamo alla grande
Inaugurata ieri sera la nuova stagione sociale del RC Eur Torrino Federica Del Poggetto con l’Assemblea dei Soci tenuta presso l’agriturismo Agricoltura Nuova in via Castel di Leva , nel corso della quale il presidente Mara Mancini ha illustrato ai numerosi presenti l’intenso programma di attività che il Club intende svolgere. Al termine un gradita pizzata no-stop.
Prima uscita ufficiale per il piccolissimo Leo, da poco nato ma già di fede giallorossa.